“Se volete trattare, io sono pronto” Putin scavalca i dilettanti occidentali e si rivolge direttamente al Presidente Ucraino: ha già organizzato tutto

tratto da L’Antidiplomatico

Il presidente russo Vladimir Putin è pronto a inviare una delegazione in Bielorussia per partecipare ai negoziati con la parte ucraina a Minsk, ha annunciato poco fa il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov.

“Come è noto, il presidente dell’Ucraina, [Vladimir] Zelensky, ha espresso oggi la sua disponibilità ad affrontare lo status di neutralità dell’Ucraina. Inizialmente, il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha dichiarato che l’obiettivo dell’operazione è aiutare le Repubbliche popolari di Luhansk e Donetsk, tra le altre cose, attraverso la smilitarizzazione e la denazificazione dell’Ucraina. E questo, in effetti, è una componente integrante dello status neutrale”, ha spiegato il portavoce.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Peskov ha poi osservato che il capo di Stato russo “è pronto a inviare a Minsk una delegazione russa a livello di rappresentanti del ministero della Difesa, del ministero degli Affari esteri e dell’amministrazione presidenziale per i negoziati con la delegazione ucraina”.

In questo contesto, il portavoce ha ricordato che Putin ha avuto questo venerdì un colloquio telefonico con il suo omologo bielorusso, Alexander Lukashenko, il quale, a sua volta, ha confermato che “sarà disposto a creare tutte le condizioni necessarie per l’arrivo delle delegazioni, la garanzia della loro sicurezza e integrità e lo svolgimento delle suddette trattative”.

Zelensky aveva offerto, precedentemente, un nuovo messaggio in cui ha indicato di essere disposto a negoziare per fermare l’operazione militare russa nel paese.

“Vorrei rivolgermi ancora una volta al Presidente della Federazione Russa. I combattimenti sono in corso in tutta l’Ucraina. Sediamoci al tavolo dei negoziati per fermare la morte di persone”, l’appello del leader ucraino.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Sapete solo parlare" Le durissime accuse del Presidente Ucraino ai politicanti occidentali: è bastato un giorno di attacchi per fargli capire in quali mani si è messo

Next Article

Ucraina, comunque vada a finire lo in quel posto lo prenderemo solo noi: persino Prodi ne è convinto

Related Posts