Un documento riservato rivela il piano Draghi sul futuro della pandemia. Valerio Malvezzi: questo è il progetto del “Gruppo dei 30”

di Valerio Malvezzi per Radio Radio

Solo qualche settimana dopo aver ascoltato dei dibattiti parlamentari in cui si parlava di una sorta di darwinismo sociale, in sostanza l’opportunità di lasciare fallire, da parte dello Stato, le aziende meno performanti, ho avuto l’occasione di leggere un documento, scritto più di un anno fa dal Gruppo dei 30Reviving and Restructuring the Corporate Sector Post-Covid, con particolare menzione per il nostro attuale presidente del Consiglio, Mario Draghi.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Allora ho compreso chiaramente, perché chiaramente è scritto, il messaggio evolutivo della religione neoliberista, lo stato non dovrebbe intervenire in economia salvo per accompagnare alla morte le piccole imprese, ree di non essere in grado di rinnovarsi e ristrutturarsi come invece sanno fare le aziende corporate.

Quello che sta passando è che negli anni 70′-80′ lo stato interveniva direttamente con finanze agevolate in economia e fondi economici destinate al tessuto delle piccole e medi imprese italiane. Questo processo è andato avanti negli anni 90′ poi è iniziato un progressivo sganciamento. Oggi sta passando il concetto opposto, cioè dobbiamo occuparci del settore corporate.

Il fatto che i 30 più grandi banchieri del mondo abbiano scritto quel documento e che uno degli autori centrali di quel documento, Mario Draghi, diventi presidente del Consiglio italiano non mi fa specie che l’impostazione sia al tutela del mondo corporate. Il messaggio che io do ai liberi professionisti italiani e ai commercialisti è quello di fare squadra, di fare rete.

I problemi di un’azienda famigliare non possono essere gestiti con le stesse metodologie delle aziende corporate che magari possono permettersi di emettere un prestito obbligazionario o di fare operazioni di finanza strutturata. Da un punto di vista di politica economica dico che è necessario cambiare squadra, dall’altro molto pragmaticamente dico ai liberi professioni facciamo rete per dare risposte alle piccole imprese italiane.

Total
0
Shares
2 comments
  1. ripeto quanto scritto nel mio post di ieri in merito le dichiarazioni di Tremonti che in video parlava di una “setta di fanatici economisti”, il Gruppo 30 appunto, di cui il Presidente del Consiglio Mario Draghi é membro senior, special guest Lilli Gruber sempre presente ai loro incontri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Mi è scoppiata la faccia immediatamente dopo la terza dose: il racconto allucinante di questa donna. Mi hanno ricoverata, ma si sono rifiutati di curarmi

Next Article

Merlino indegna anche oggi! Così rigira la frittata sul piagnisteo di Bassetti insultato fuori dal bar

Related Posts