È confermato: Draghi fa di tutto per avere una buona scusa per dimettersi. dell’Italia non gli interessa nulla. Voleva andare al Quirinale e dopo la fregatura di Mattarella cerca il modo per uscire da palazzo Chigi il più presto possibile

Nel mirino di Luigi Bisignani ci finisce ancora una volta Mario Draghi. L’uomo che sussurra i potenti, infatti, non è mai avaro di critiche nei confronti del premier, e così torna all’attacco in un intervento pubblicato su Il Tempo di domenica 20 febbraio.

Si parla del cosiddetto “metodo Draghi“, che secondo Bisignani “è diventato strutturale”. Dunque, Bisignani il metodo lo spiega nel dettaglio: “Ci si presenta in Consiglio dei Ministri con testi di provvedimenti che nessuno ha mai visto prima, ad un certo punto la riunione viene sospesa, su richiesta di questo o quel gruppo di maggioranza, per traccheggiare e far finta di condividere le scelte, poi si torna tutti dentro e alla fine i provvedimenti vengono approvati all’unanimità, salvo dichiarazioni successive dei leader di partito che preannunciano modifiche in Parlamento, per placare i gruppi in rivolta”, rimarca. 

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Insomma, un metodo brutale, assoluto, quello che applicherebbe il presidente del Consiglio. E infatti le tensioni in maggioranza non mancano, e i fatti degli ultimi giorni stanno lì a dimostrarlo. Il punto è che, secondo Bisignani, all’orizzonte ci sono molteplici occasioni che faranno ulteriormente alzare il livello della tensione: si pensi alla riforma del Csm, poi il ddl Concorrenza, e ancora il bonus edilizia.

Ma, soprattutto, c’è il Pnrr, il fiume di miliardi che riceveremo dall’Europa. E proprio su questo punto, Bisignani si spende nelle considerazioni più interessanti. “E a proposito di Pnrr, si può pure semplificare quanto si vuole e creare inutili sovrastrutture di monitoraggio, ma se gli Enti realizzatori a valle, soprattutto i Comuni, non sono ricettivi sarà difficile centrare gli obiettivi. E questo nessuno più di Super Mario lo sa ed è proprio per questo che cercherà la fuga da Chigi facendo volutamente far litigare i partiti tra loro“, conclude. Insomma, per Bisignani il piano di Mario Draghi è chiarissimo: cerca di esasperare lo scontro con i partiti per fuggire da Palazzo Chigi.

Total
0
Shares
1 comment
  1. il vile affarista é consapevole che il governo ha i mesi contati perché i partiti sono già in campagna elettorale, e temo voglia mollare per poi prendere il posto, il prossimo anno, del dimissionario Mattarella; poi dal Colle il banchiere potrá decide e imporre ciò che vuole; anzi ciò che vogliono i mercati – proprio come ai tempi Re Giorgio..E se i burattini di turno a governo non dovessero obbedire parte la guerra dello spread finché saltano in aria e rimpiazzati da tecnici ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Prima li obbliga alla puntura per proteggerli, poi li fa licenze perché sono malati" Soggetti fragili, ecco a voi l'ennesima infamata di Brunetta

Next Article

Super GreenPass, hanno vinto Speranza e Ricciardi: il CTS anticipa le sue decisioni. Coincidono esattamente con il volere di questi due parassiti

Related Posts