Torino, studenti all’assalto di Confindustria, scontri e feriti tra manifestanti e, soprattutto, sgherri della Lamorgese

Torino, cinquemila studenti in piazza: assalto all’Unione industriale, 8 feriti. Lo Russo: “Intollerabile, solidarietà agli agenti”

Tensioni a Torino tra studenti e forze dell’ordine durante la manifestazione contro l’alternanza scuola lavoro e gli scritti alla Maturità. I ragazzi tentano di forzare l’ingresso dell’Unione Industriali , carabininieri e polizia intervengono. Alla fine si contano otto feriti, sette tra le froze dell’ordine e una ragazza.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

La partenza del corteo da piazza XVII dicembre

Quattro-cinque mila studenti  sfilano in corteo a Torino per chiedere la rivoluzione del sistema scolastico. Alle 9:30 in punto la rabbia che in queste due settimane ha invaso circa 50 delle 81 scuole superiori della provincia di Torino è scesa in piazza XVIII Dicembre ed ha invaso  le strade della città. Ad aprire il corteo lo striscione “Alternanza, repressione, maturità. No alla scuola dei padroni”. 

“Abbiamo dato e daremo un ultimatum alle istituzioni e non faremo alcun passo indietro finché non ci dimostreranno che gli impegni presi saranno rispettati – chiarisce Sara, una studentessa -. Siamo disposti ad andare avanti anche il prossimo anno con la mobilitazione”. 

In piazza si sono ritrovati i diversi gruppi di studenti delle scuole che hanno lasciato gli istituti occupati per aderire alla giornata di mobilitazione studentesca che sta coinvolgendo le piazze di tutta Italia.

Tensioni davanti all’Unione industriale

Il corteo. come quello del 4 febbraio,  sfila  davanti all’ufficio scolastico regionale di corso Vittorio e Unione industriale, però questa volta  i ragazzi aprono il cancello e lanciano vernice al grido: “Assaltiamo il palazzo” . Alcuni usano le bandiere e i bastoni per colpire il cordone dei carabinieri. “Confindustria è sotto attacco”.

L’atmosfera è accesa, vengono feriti un vice commissario della polizia ( portato in ospedale) e sei carabinieri.  Ferita anche una studentessa.

Total
0
Shares
5 comments
  1. Covid, Draghi: “Vogliamo eliminare le restrizioni il più presto possibile”

    “Voglio uscire al più presto possibile” dall’emergenza covid, “vogliamo eliminare le restrizioni il più presto possibile”. Il premier Mario Draghi si esprime così sull’ipotesi di porre fine allo stato d’emergenza che scade il 31 marzo, evitando un’ulteriore proroga. “Non abbiamo ancora una road map specifica, è mia intenzione uscire con una road map specifica entro pochi giorni per eliminare ogni incertezza tra ora e il 31 marzo.

    https://www.imolaoggi.it/2022/02/18/covid-draghi-eliminare-le-restrizioni/

  2. Gli sgherri sono abituati a bastonare gli indifesi… Che prendano un poco della loro stessa medicina.
    Pure quello che sostiene le forze del disordine, vada pure lui a prendersi qualche bastonata… Forse smette di russare he he

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Mentre l'Italia affonda e milioni di italiani non possono andare a lavorare i parassiti a Cinquestelle su scannano per il terzo mandato

Next Article

Vogliono farci tenere la mascherina per sempre: quell'indirizzo inquietante che solo pochi hanno notato

Related Posts