“Siete diventati schiavi! C’è ancora una marea di gente in giro con la mascherina” Enrico Ruggeri si conferma uno dei pochi veri artisti liberi

Di Francesca Galici per Il Giornale

Da venerdì 11 febbraio le mascherine all’aperto non sono più obbligatorie nel nostro Paese o, almeno, non lo sono più nei luoghi poco affollati. Restano obbligatorie laddove si verificano assembramenti. Nonostante questo, sono ancora tante le persone che preferiscono continuare a indossarle, sentendosi più protette e sicure, soprattutto in queste ultime settimane d’inverno.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Inutile sottolineare che sui social si sia aperto un doppio fronte tra chi difende la scelta di continuare a indossarle e chi, invece critica chi lo fa. Una considerazione sull’utilizzo delle mascherine all’aperto, anche se ormai diventate opzionali, è arrivata da Enrico Ruggeri, che dopo aver fatto una passeggiata a Milano ha espresso la sua idea in maniera decisa su Twitter, così come aveva fatto il medico Alberto Zangrillo qualche ora prima.

“In giro per Milano: un bel 30% di gente ancora con la mascherina, compresi dei giovani. La schiavitù mentale è più forte di quella legislativa“, ha scritto il celebre cantante, attirandosi addosso le critiche. È soprattutto i concetto di “schiavitù mentale” ad aver esacerbato il clima della discussione da parte di chi rivendica, in piena legittimità, di voler continuare a indossare la mascherina. In tanti ci hanno tenuto a ricordare a Enrico Ruggeri che indossarla non è vietato dalla legge e che non metterla non è obbligatorio, e che pertanto ognuno in questo momento può agire in coscienza.

Il tweet di Enrico Ruggeri, probabilmente per l’utilizzo di termini forti che si rifanno a una certa corrente di pensiero, ha scaldato gli animi e sono stati tanti i commenti negativi arrivati al suo indirizzo.

“Direi di iniziare e continuare a pensare che ognuno farà come crede. Che chi la indosserà lo farà per motivi personali, e chi non vedeva l’ora di toglierla, come me, la toglierà. E tutti, ma proprio tutti dovrebbero evitare arringhe di proselitismo“, ha scritto un utente e questo l’unico messaggio al quale il cantante ha voluto rispondere. “Hai perfettamente ragione. Ma la frase ‘ognuno farà come crede’ purtroppo non è mai stata applicata negli ultimi due anni. O sbaglio?“, ha chiosato il cantante, al quale in tanti hanno continuato a rispondere, facendo notare che negli ultimi due anni ci sia stata una pandemia, che ha portato a norme contro il contagio. E la discussione continua…

Total
0
Shares
4 comments
  1. RILASCIATO IL RAPPORTO DEL LABORATORIO BRITANNICO – OSSIDO DI GRAFENE PRESENTE IN TUTTI I VACCINI C19 TESTATI

    https://www.maurizioblondet.it/rilasciato-il-rapporto-del-laboratorio-britannico-ossido-di-grafene-presente-in-tutti-i-vaccini-c19-testati/ Le inclusioni identificate erano:

    Nastri di grafene nano rivestiti di polietilene glicole
    Grafene Composite Form 1
    Grafene Composite Form 2
    Calcite microcristallina con inclusioni carbonacee
    Grafene Nano Forms con e senza fluorescenza
    Grafene nano oggetti
    Grafene nano pergamene

  2. A questo amletico problema: tolgo o tengo la mascherina, avrei preferito la definitiva cessazione dì ogni obbligo o restrizione, con la sola prescrizione dì usare le mascherine nei luoghi “affollati o ristrettì” per il tempo necessario dettato dalle evidenze fornite dai rilievi.
    Ma come noto, l’aspettò sanitario non è la ragione dì un così grave stillicidio dì norme e pseudo leggi. Una vergogna per chi ha sofferto e pagato con il sangue la libertà del nostro paese.

    Non mi riferisco ai partigiani, dì nota memoria, quelli sono tutti allineati, coperti e ideologicamente vaccinati.

  3. La mascherina non serve a nulla, solo quelli malati, se vanno in giro, dovrebbero metterla. E’ solo un modo per individuare i nuovi schiavi moderni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Col Green Pass non ti contagi" Ricciardi ieri sera lo ha di nuovo detto senza che l'indegno Fazio battesse ciglio

Next Article

Roma, rischio flop per la manifestazione No Green Pass: al momento sono in poche centinaia all'Altare della Patria

Related Posts