Non solo liberi tutti! Dalla Norvegia la lezione di civiltà: basta tamponi, isolamento e quarantene. Solo una semplice raccomandazione per chi è contagiato

Liberi tutti, almeno in Norvegia. Il Paese scandinavo ha annunciato la revoca delle restrizioni anti-Covid, a partire dalle regole sull’isolamento obbligatorio per i malati di Covid-19. Insomma, si potrà andare ovunque anche se si ha il coronavirus. 

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Il governo della Norvegia non vede più il virus  “una grave minaccia per il Paese”, seppur la sua declinazione della variante Omicron si sta ancora diffondendo ulteriormente. Il primo ministro norvegese Jonas Gahr Stoere ha indetto una conferenza stampa a Oslo dove ha affermato che “questo è il giorno che stavamo aspettando.  Stiamo rimuovendo quasi tutte le misure contro il coronavirus”.

I norvegesi, come ha ribadito il premier, sono “ben protetti dai vaccini” e la percentuale di cittadini che finisce in ospedale per le conseguenze del contagio non preoccupa le autorità sanitarie del Paese scandinavo. Insomma, Omicron non fa paura e così Osli fa cadere anche l’obbligo di indossare la mascherina. Non solo all’aperto, come in Italia, ma anche nei luoghi affollati. Via anche le norme sul al distanziamento sociale mentre l’obbligo di isolamento individuale sono sostituiti da una semplice  raccomandazione a restare a casa. Un “consiglio” che inoltre vale solo per gli adulti e soltanto per quattro giorni. 

Una scelta che arriva con un 73 per cento di popolazione completamente vaccinata, mentre in Italia siamo oltre l’80 per cento. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Parigi come Ottawa! Arrivati nonostante i blocchi i primi convogli di auto e camion per protestare contro le imposizioni infami

Next Article

Benzina, la corsa dei prezzi è arrivata alle stelle! Hanno calcolato che il pieno costa in media 16 euro in più

Related Posts