Gli Over 50 non si piegano alle imposizioni dl comunistello Speranza! I dati lo confermano: due su tre non si sono vaccinati

Circa un mese fa il governo ha varato l’altro folle decreto che, come commenta Capezzone su La Verità ha “calpestato le libertà individuali e molto probabilmente anche non pochi principi costituzionali”, ha imposto l’obbligo vaccinale per gli over 50. La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale è avvenuta l’8 gennaio scorso. Mentre la gente protestava per questo ennesimo sopruso, i media hanno martellato promuovendo la norma liberticida. Di questi tempi va così, ormai lo sappiamo. Scrive Capezzone su La Verità: “L’intera offerta mediatica nazionale – scritta e audiovisiva – ha accompagnato con passo militare l’introduzione del nuovo obbligo, trattando i potenziali renitenti come paria, come reietti, come soggetti da mettere ai margini della convivenza civile”. Ma che risultati ha prodotto questa campagna governativa?

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Malgrado “le sanzioni contenute nella norma” (dal 1° febbraio scorso è stata prevista una multa di 100 euro, mentre dalla prossima settimana non sarà nemmeno consentito ai non vaccinati di guadagnarsi il pane lavorando), i resistenti hanno resistito anche stavolta. Val la pena ricorda che con questa nuova norma folle, “in mancanza di Super Green pass non si riceverà lo stipendio, e l’eventuale accesso al luogo di lavoro farà scattare un’ulteriore pesantissima sanzione (da 600 a 1500 euro)”. Nonostante questo, si diceva, il “coraggio civile da parte di molti che non intendono piegarsi a quella che vivono come una prepotenza” ha avuto finora la meglio.

Sono le cifre a parlare chiaro: “Dall’8 gennaio a oggi, tra gli over 50, le nuove adesioni alla campagna vaccinale sono state circa 650.000, mentre restano ancora lontani dalla siringa 1,516 milioni di italiani sopra i 50 (circa la metà, e si tratta di 681.000 individui, compresi nella fascia tra i 50 e i 59 anni). E anche all’avvicinarsi della fatidica scadenza del 15, non sembra esserci stata alcuna impennata di inoculazioni: nell’ultima settimana ci sono state solo 167.000 nuove vaccinazioni, appena 5.000 in più della media settimanale riscontrata dall’8 gennaio in poi”.

In sostanza, “tra i destinatari dell’obbligo, solo uno su tre si è piegato, mentre gli altri due resistono. E allora la domanda sorge spontanea. A cosa è servito avvelenare il clima, calpestare le libertà personali, aggirare in modo discutibile la stessa giurisprudenza costituzionale in materia di vaccinazione, creare un’atmosfera irrespirabile, se poi i numeri -adesso – si incaricano di certificare un mezzo flop? C’è un’Italia che – pur aggredita a reti e testate pressoché unificate – sta facendo valere una sua ribellione dignitosa e silenziosa. E si tratta di un silenzio che fa rumore: di una sorta di «voto di sfiducia» verso il governo e i suoi consulenti, verso i virologi e l’informazione del terrore, verso la pretesa di umiliare ed emarginare i portatori di un dissenso”.

Total
0
Shares
3 comments
  1. Sempre per correttezza d’informazione Speranza è una marionetta (come tutto il resto dei ministri, Colao a parte) e chi li guida sono poteri sovranazionali con coniglietto Mario referente per l’Italia. È lui che decide il resto è…fuffa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Dichiarazioni dei redditi dei parlamentari, non avete idea chi guadagna di più dopo il solito Berlusconi: è il compagno Letta il secondo dei Paperoni

Next Article

Ucraina, mentre Biden parla il Presidente Putin gli schiera in faccia la sua Marina Militare: 30 navi schierate nel Mar Nero per un'esercitazione permanente

Related Posts