“C’è un’anomalia sui morti per Covid in Italia: cosa vedo in corsia”. Il professor Vaia lancia una bomba: maxi-truffa sui numeri?

È un dato anomalo e per questo credo sia giunto il momento di fare un’analisi della mortalità da Covid”: Francesco Vaia, direttore dell’ospedale Spallanzani di Roma, commenta il numero di morti da Covid in Italia. Un numero sempre molto alto, nonostante la discesa della curva dei contagi, e molto lontano da quello di molti altri Paesi. A tal proposito l’esperto, sentito da La Stampa, ha detto: “A mio giudizio molti decessi sono con e non per Covid, lo vediamo anche qui allo Spallanzani. Nei Paesi come la Germania che questa verifica l’hanno fatta, la mortalità effettiva per Covid si è ridotta del 25%”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Il medico, poi, ha affrontato la questione restrizioni, invocando un allentamento delle misure anti-Covid graduale ma necessario: “Le misure restrittive non possono, ma devono essere allentate”, anche perché “siamo già in fase endemica, ossia di convivenza con il virus. Oltre il 90% di quello circolante è Omicron, che è molto meno patogeno”. Questa variante, infatti, spinge rapidamente verso l’alto la curva dei contagi, ma altrettanto rapidamente la fa scendere. “In tempi non sospetti avevo messo in guardia dagli ingiustificati catastrofismi che ingenerano solo ansia nella popolazione – ha proseguito Vaia -. Oggi possiamo dire che siamo molto vicini al mare calmo”.

Sulla necessità di una quarta dose, infine, il direttore dello Spallanzani è stato molto chiaro: “Bisogna fare degli studi immunologici per verificare quanta parte della popolazione si è immunizzata. Così capiremo se un nuovo richiamo sia necessario o no. Sul rischio di nuove varianti dico che nella coda di una pandemia i virus tendono a mutare in meglio. Certezze non ne abbiamo, ma possiamo nutrire buone speranze che sia così anche questa volta”.

Total
0
Shares
5 comments
  1. Ci sono state grosse speculazioni sui decessi covid grazie anche ai media che hannno soffiato sul fuoco e continuano a farlo, perché alla fine la quasi totalità dei morti sono stati con covid e non per covid…

    Numeri gonfiati per interessi ospedalieri scopo rimborso (si è visto a Roma in un servizio tv); numeri alterati che sono stati utilizzati dalla politica per giustificare provvedimenti discriminatori e anticostituzionali tuttora in vigore;

    Numeri che sono serviti anche al marketig vaccini per ambire alla platea dei minori sani…

    Poi assistiamo a vomitevoli trasmissioni come “le iene” che si permettono di entrare  nelle intensive a metterere sotto pressione i malati facendoli sentire in imbarazzo perché a loro dire occupano posti letto destinati ad altri..

    E allora mi domando: visto che le iene sono arrivate fino in Friuli, si sono scordati però di chiedere come mai dei 145 posti letto intensiva che dovevano essere attivati, dopo due anni ne hanno aperti solo 5 (!) nonostante i milioni stanziati..Attendiamo risposta da Fedriga…

    E inoltre, se é vero che il novax occupa un posto letto che potrebbe essere destinato ad altri, il fumatore invece va accolto con precedenza su altri malato oppure no?..lui il letto in intensiva lo può occupare o no?..e il clandestino irregolare invece se malato ha diritto all’assistenza sanitaria o lo rispediamo al suo paese visto che non é contrubuente?..

    É evidente che se iniziamo a ragionare in questi termini si apre tutto un mondo da regolamentare “chi ha diritto a cosa e quando”, perché se respingi il novax allora io contesto il motociclista spericolato, l’alpinista imprudente, e mi attendo che la precedenza alle cure venga data a qualcun altro..

    Di positivo il covid é servito a far venire a galla gli stronzi peggiori della società che ora sono visibili..e non mi riferisco solo ai politici, ma anche a colleghi di lavoro, conoscenti, esercenti etc.. E per quanto mi riguarda le cose non torneranno come prima, perché io non dimentico!

    1. Sono d’accordo con te al 100% da martedì sono a casa dal lavoro senza stipendio per colpa di cialtroni che spero prima o poi paghino per tutto questo schifo.
      Tengo duro finché posso.

  2. I morti vengono nascosti in tutto il mondo non aumentati. India dichiara pochissimi morti ma varie notizie smentiscono e parlano di svariati milioni. La Cina dichiara pochissimi infetti e morti…
    La strategia è di far credere alla gente che non vi sia alcun pericolo, che i santi vaccini magici siano onnipotenti..

  3. sono d’accordo con tutti voi, ma non sul gioco a “nascondino” perché ricordatevi sempre … che maggiore è la pubblicità maggiore è il controllo sulla massa e maggiore è il business che se ne può ricavare,
    e poi scusate ma in fondo in fondo …
    se solo da dicembre 2021 abbiamo contato tra i non vaccinati circa 1.500.000 di altri positivi al covid e di questi circa 100.000 erano over 70;
    se i decessi sono stati circa 600 su 1.400.000 e 2.000 su 100.000 contagiati, vuol dire che tutti gli altri sono guariti, cioè un altro 1.497.400 hanno acquisito una immunità da guarigione e chissà quanti altri guariti ci sono stati da inizio pandemia che hanno scelto (correttamente) di non vaccinarsi…. diciamo un altro 1.500.000 ?? questa ipotesi è corretta e plausibile giusto ?? come è plausibile che ce ne siano pure tanti con immunità innata, gente che sono trenta anni che non prende una influenza, che non necessita di assumere farmaci e che di conseguenza non se la sente di rischiare questa sua “fortuna”, diciamo ..il Italia un 2% della popolazione! è plausibile no?? quindi almeno altri 1.200.000
    allora mi chiedo ….
    ma quanti c***o ne saranno rimasti di non immuni a terrorizzare questi idioti al governo??

    il danno economico e sociale causato, e che continuano a creare, alla nazione è incalcolabile … e purtroppo in Italia credo sia già giunto allo stadio irrecuperabile!

    tutto ciò senza dimenticare che nella sola europa siamo oramai a oltre 1.500.000 di reazioni avverse al vaccino e se poi tra qualche anno dovessero insorgere, evidenziarsi o appurare maggiori i vizi dei vaccini iniettati allora si che ci sara caccia all’uomo!

  4. mk, non solo si sono dimenticati di chiedere che fine abbiano fatto i finanziamenti per i i 145 posti di T.I.(perché i finanziamenti ci sono stati) ma mi chiedo come questi signori siano potuti entrare in reparto T.I. vietato anche ai familiari, e ancora … se questi degenti hanno risposto ?? non erano ne intubati ne “mascherati”??
    era uno sketch ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Revocato l'obbligo delle mascherine al chiuso e controllo del Green pass" Anche nella democratica New York via tutto e si riparte come se niente fosse: lo ha annunciato la nuova Governatrice

Next Article

Bare di Bergamo, solo Nicola Porro si schiera contro il linciaggio mediatico lanciato da Sallusti contro il giornalista Tommaso Montesano

Related Posts