Le menzogne di Ricciardi in diretta al Tg3: cosa è arrivato a dire il delinquente al servizio di Speranza per difendere l’imposizione del Green pass

di Claudio Romiti per il blog di Nicola Porro

Domenica scorsa, durante il Tg3 delle 19, Walter Ricciardi ha sparato un’ennesima balla spaziale in merito all’orrendo green pass, alias lasciapassare sanitario per vivere. Al conduttore, Mario Franco Cao, che gli ha chiesto quando finiranno le nostre inverosimili restrizioni sanitarie, il consigliere prediletto del ministro della Salute Speranza si è così espresso:  “Le restrizioni andranno a calare – ha risposto l’ex ragazzo di Padre Tobia -. Avremo un’ottima primavera e un’estate, io credo, ancora migliore (anche perché così avviene con tutti gli altri virus respiratori, ndr).

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Però, di fatto, è bene non abbassare completamente la guardia, continuando a vaccinare quelli che non sono vaccinati, facendo le dosi di richiamo e tenendo il green pass, perché è uno strumento di sicurezza soprattutto negli ambienti chiusi. E soprattutto prepariamoci per il prossimo autunno e inverno, facendo investimenti importanti nelle scuole e nei trasporti locali”.

Ricciardi tifa green pass, Gismondo no

Quindi, secondo Ricciardi, che probabilmente si rammaricherà per non essere stato ancora proposto per il premio Nobel, il famigerato green pass non è affatto una insopportabile misura di pressione politica per costringere i riottosi a vaccinarsi, così come parecchi esponenti dell’attuale governo hanno ammesso più volte, ma solo un fenomenale sistema per garantire la salute dei cittadini. Dimenticando che anche i vaccinati possono infettare: lo dimostra non solo la crociera composta da soli immunizzati in cui è esploso un focolaio, ma anche il fatto che, benché ci fosse l’obbligo di green pass, in occasione del giuramento di Mattarella ai vaccinati è stato comunque chiesto un tampone negativo. Non a caso, Maria Rita Gismondo oggi ha detto chiaramente che “non vede il motivo” per cui in futuro debba restare il lasciapassare: “Così come lo hanno concepito e lo stanno proponendo è assolutamente uno strumento politico e non sanitario, sul quale mi sono sempre detta contraria”.

Ma non basta, sul fatto che l’Italia, rispetto al resto dei Paesi, si trova in grande ritardo sulle riaperture, Ricciardi ha fatto l’indiano sottolineando che “bene ha fatto il nostro governo ad allentare (anche se nessuno se ne è ancora accorto, ndr), ad andare verso una normalità sempre maggiore; però senza abbassare la guardia perché, ricordiamolo, il virus è ancora circolante in maniera importante anche in Italia, sia con una coda di delta, che è quella che determina in larga parte ancora un numero di morti ancora molto alto, sia con la omicron, che è migliore dal punto di vista clinico, ma non per i non vaccinati. Quindi è bene che il governo abbassi in qualche modo le restrizioni, però non le allenti completamente.”

Ergo, proprio al fine di non allentare queste magnifiche restrizioni che ci rendono la vita impossibile, teniamoci l’orrendo certificato verde a tempo indeterminato. E sebbene il green pass si sia rivelato sin da subito una misura fantozziana sul piano sanitario, esso rappresenta un intollerabile, anche se molto efficiente, strumento di controllo politico sui cittadini. Anche se, a quanto pare, siamo in pochi ad essercene accorti.

Total
0
Shares
3 comments
  1. “Però, di fatto, è bene non abbassare completamente la guardia, continuando a vaccinare quelli che non sono vaccinati, facendo le dosi di richiamo e tenendo il green pass, perché è uno strumento di sicurezza soprattutto negli ambienti chiusi” questa citazione basta per qualificare il personaggio. Tutti i dati dicono il contrario e continuare a negare i fatti è solo propaganda. E vorrei vedere quante dosi “vere” di è fatto.

  2. se il gp continua ad andare avanti é perché ci sono molti sudditi che si prestano a fare da controllore per conto dello Stato e pure a gratis

    questi ligi esercenti vanno boicottati, poi quando chiuderanno le serrande avranno il tempo per meditare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Mai visto niente del genere" Due Ufo nel cielo di Ostia, il fotografo mette le foto sui social: immagini davvero incredibili

Next Article

Boralevi sfanculata persino da Crisanti! La vecchia carampana è riuscita a spararle così grosse da rendere gli insulti sacrosanti

Related Posts