“Prove insufficienti sull’utilità del secondo booster”. Ora anche l’Ema non può più negare l’evidenza: cosa sono stati costretti ad ammetterlo

In un punto stampa il capo della strategia vaccinale dell’Ema, Marco Cavaleri, ha lanciato una bomba, che però, come al solito, è passata inosservata ai più. Ha detto Cavalieri: “Al momento ci sono prove insufficienti da parte dei trial clinici o dal mondo reale a supporto di una raccomandazione sull’utilità della dose booster di vaccino sulla popolazione generale”. Cavalieri ha poi aggiunto: “Abbiamo visto emergere altre sub varianti di omicron come la cosiddetta variante BA2 che si sta diffondendo in molti Paesi”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Conclude Cavalieri: “È troppo presto per dire quanto questa variante differisca da omicron in termini di trasmissibilità e in termini di evasione immunitaria” ma “resta una forma strettamente collegata a omicron”. Lo ha detto il capo della strategia vaccinale dell’Ema, Marco Cavaleri, in un punto stampa periodico dell’agenzia europea dei medicinali.

Riguardo alla pillola anti-Covid Paxlovid di Pfizer, che ha incassato nei giorni scorsi il via libera dell’Agenzia europea del farmaco Ema per l’uso ai primi sintomi in pazienti ad alto rischio, è “un’importante aggiunta al nostro portafoglio di terapie perché è il primo antivirale orale approvato in Ue. Deve essere usato il prima possibile, all’esordio dei sintomi in persone positive a Covid” ha spiegato il responsabile Vaccini e Prodotti terapeutici Covid-19 dell’Ema. Questo farmaco, ha precisato l’ente regolatorio, “non può essere usato come strumento di prevenzione”.

Sul vaccino anti-Covid per i bimbi under 5, l’Agenzia europea del farmaco resta in attesa dei risultati conclusivi della sperimentazione. “Siamo in contatto con le aziende e stiamo cercando di capire quando i dati potranno esserci sottoposti. Come sappiamo, gli studi clinici sul vaccino in questa fascia età sono ancora in corso, quindi dobbiamo tenere conto di quanto i risultati finali saranno disponibili. Stiamo comunque seguendo da vicino la questione” ha detto Cavaleri, rispondendo a una domanda sul vaccino Pfizer/BioNTech nei piccoli da 6 mesi a 4 anni, dopo che la compagnia Usa e il suo partner tedesco hanno presentato domanda all’ente regolatorio americano Fda.

Total
0
Shares
1 comment
  1. ma questi signori non vedono i risultati delle vaccinazioni ??
    i nostri ragazzi, il nostro futuro, stanno pagando le scellerate scelte dei governanti.
    anno 2020, l’anno della “strage” e senza interventi di medicina, da zero a venti anni, ci sono stati assegnati al covid 21 decessi, 11 sopra i 10 anni, 10 sotto i 10 anni;
    anno 2021 con le spinte (forzature) alla vaccinazione, abbiamo contato 15 decessi di covid, 10 sopra i 10 anni, 5 sotto i dieci anni; solo al secondo semestre 2021 ne abbiamo contati 8 (5+3)
    anno 2022, solo gennaio, con la “pubblicità” a spingere i giovani al booster, abbiamo avuto 8 decessi, 6 sopra i 10 anni e 2 sotto i 10 anni.
    questo vuol dire che nel mese di gennaio abbiamo avuto gli stessi morti contati invece nei semestri precedenti, INDIFFERENTEMENTE siano periodi con vaccino o senza vaccino. C’E’ QUALCOSA CHE NON TORNA!!
    Per inciso parliamo di una popolazione di circa 11 milioni di giovani la cui mortalità statistica, anche nei periodi pre covid, è di circa 3.600 unità l’anno, cioè 1.800 a semestre, cioè 300 al mese.

    E NOI TUTTI STIAMO “SABOTANDO” IL FUTURO DEI NOSTRI RAGAZZI METTENDOLI A RISCHIO CON DEGLI ESPERIMENTI PER AVER RISCONTRATO UNO, NEANCHE DUE, DECESSI DI COVID AL MESE??

    AL GOVERNO ABBIAMO IGNORANTI E TECNICAMENTE IMPREPARATI QUESTO E’ CHIARO E PURTROPPO SIAMO PIU’ PAZZI NOI A DARGLI ASCOLTO !!

    CURIAMO E VACCINIAMO CHI E’ A RISCHIO, LASCIAMO IN PACE I SANI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Un partito No-Vax? Il sondaggio riservato è tutto da godere! La feccia di Roma se la sta facendo sotto!

Next Article

Casini, Alfano o Veltroni: uno di loro tre è palpabile per la guida della Lega di Serie A di calcio. I parassiti disposti a tutto pur di non fare un lavoro vero

Related Posts