Il piagnisteo di Salvini dopo aver distrutto il centrodestra: si messo a novanta con Mario Draghi e ha la faccia di bronzo di attaccare la Meloni

Il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio, Roma, 28 gennaio 2022. POOL-ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Lega, Salvini attacca Meloni e centristi: “Centrodestra sciolto come la neve”.

Il segretario della Lega: “Alla prova dei fatti sono stato uno dei pochi a credere all’unità della coalizione”. Con la riforma della Giustizia si vedrà “chi avrà un atteggiamento liberale, moderno, conservatore europeista, atlantista e chi invece giocherà per la conservazione, di rimessa”. Continua la guerra fredda in Liguria tra Toti e la Lega: “Se vogliono mandare Consiglio a casa, mi dimetto io”. Forza Italia dichiara che “vuole essere protagonista del rinnovamento del centrodestra alternativo alla sinistra”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

“Mettiamo le mani nel piatto: il centrodestra è una coalizione in Italia? No, mi sembra evidente”. Il segretario della Lega, Matteo Salvini, in collegamento con il convegno “Il Futuro della destra in Europa” a Marina di Carrara, non usa mezzi termini per certificare le tensioni nel centrodestra, scatenate dalla partita sulla corsa al Colle. “I referendum sulla Giustizia saranno un banco di prova per il cosiddetto centrodestra, permettetemi di usare il ‘cosiddetto’, perché alla prova dei fatti sono stato uno dei pochi a credere all’unità della coalizione che si è sciolta come neve al sole”. Secondo Salvini, “se ci sarà l’ok della Corte costituzionale sui quesiti referendari sulla giustizia si andrà a votare, credo in primavera, si parla di aprile e lì sarà un banco di prova perché una riforma della Giustizia che ci porta sul modello occidentale con la responsabilità civile diretta dei magistrati, con la separazione delle carriere, la riforma del Csm, lì vediamo chi avrà un atteggiamento liberale, moderno, conservatore europeista, atlantista e chi invece giocherà per la conservazione, giocherà di rimessa”.

Salvini: qualcuno preferisce logica singolo a squadra 

“Quando la settimana scorsa una candidata della presidenza della Repubblica, espressione del centrodestra e altissima carica dello Stato contava, almeno sulla carta, su 450 voti ma alla prova dell’aula 70 voti di presunto centrodestra sono scomparsi, di cui più di 40 di Forza Italia, evidentemente in questo momento e da un po’ di tempo e temo ancora per qualche settimana, alla logica di squadra qualcuno preferisce la logica del singolo”, ha spiegato il segretario della Lega. “Il centrodestra si deve chiedere quale sia la sua anima, gli obiettivi e i punti cardinali. Io ce li ho ben chiari in testa: il lavoro con meno Stato possibile e più libertà possibili, uno Stato sociale che c’è e non viene smantellato, la libertà dell’educazione con scuole paritarie con la stessa dignità delle statali, una giustizia giusta e no a 6 milioni di processi in arretrato”.

Total
0
Shares
2 comments
  1. Salvini ha ESEGUITO gl’ORDINI:
    ha RUBATO i voti degl’italiani e li ha REGALATI a LETTA, DRAGHI, LAMORGESE e SPERANZA…
    Ora è BRUCIATO non serve più a nulla, ha SERVITO bene le oligarchie
    Ma non potrà più INGANNARE nessuno
    Ora il turno di INGANNARE gl’ITALIANI spetta alla MELONI neopromossa in Aspen Institute (SOROS).
    Visitate il sito aspeninstitute e potrete leggere il programma della Meloni, che è quello di Soros delle oligarchie, del Grande Reset…

  2. L’INDECENTE SBRUFFONE, ha rovinato TUTTO. Ci troviamo a vivere LA FOLLIA del COVID grazie a LUI. L’allenza dei 5 GRULLI col PD, non si sarebbe mai concretizzata se LUI NON AVESSE FATTO SALTARE IL GOVERNO GIALLO – VERDE. Mi viene un terribile DUBBIO: “FORSE È STATO TUTTO PROGRAMMATO già al tempo del successo 5 Stelle”. Salvini, UN KRIMINALE non meno KRIMINALE di DRAGHI & Co.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Un altro uomo si è dato fuoco esasperato dal Green Pass: dopo il caso di Rende è il turno di un commerciante del Veneto

Next Article

Green Pass, è quasi certo: Draghi intende tenerlo obbligatorio almeno fino alla prossima estate

Related Posts