Stop in Svizzera alla propaganda per la terza dose: è inutile a causa di Omicron. Ha contagiato la maggior parte delle popolazione

BERNA – Non ci sarà nessuna “fase 2” nella campagna delle autorità sanitarie per convincere la popolazione a fare il booster: è quanto ha ammesso l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), citando come motivo la rapida diffusione della variante Omicron.

La prima fase della campagna, iniziata lo scorso 19 gennaio, terminerà alla fine di questa settimana: in sostanza si trattava di un video esplicativo sul sito dell’UFSP – con versioni più brevi anche in lingua straniera – per promuovere la vaccinazione di richiamo. Alcuni estratti sono stati poi pubblicati su vari social media.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

La seconda fase di questa campagna, prevista all’inizio, è stata invece «prematuramente seppellita», scrive oggi il Blick sul suo portale. «A causa di Omicron e della sua diffusione molto rapida, siamo stati costretti a fare degli aggiustamenti in un tempo ancora più breve e in modo più flessibile», si giustifica l’UFSP, confermando la notizia.

A loro avviso, questo nuovo appello alla popolazione «non sarebbe stato efficace nella forma prevista». Di motivi concreti, tuttavia, non ne vengono citati anche perché già nella prima fase della campagna – lanciata solo poche settimane fa – la variante omicron era già ampiamente diffusa in Svizzera.

Secondo le cifre snocciolate dal Blick, che cita l’UFSP, la campagna è stata sviluppata e realizzata insieme all’agenzia Rod per un costo pari a 200’000 franchi.

Stando ai dati resi noti oggi, in totale il 68,35% degli svizzeri ha già ricevuto due dosi di vaccino. Fra la popolazione oltre i dodici anni, la quota sale al 77,73%. Per quanto riguarda il cosiddetto booster, solo il 39,83% della popolazione ha ricevuto la dose di richiamo. Una quota che tuttavia raggiunge il 74,57% fra persone oltre i 65 anni.

🇨🇭SVIZZERA. CANCELLATA LA CAMPAGNA A SOSTEGNO DEL RICHIAMO DEL VACCINO ( LA TERZA DOSE ) – La Confederazione rinuncia alla seconda fase della campagna per convincere la popolazione a fare la terza dose di vaccino, meglio conosciuta come “booster”.
La decisione è stata comunicata dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), citando come motivo la rapida diffusione della variante Omicron.
La prima fase della campagna, iniziata lo scorso 19 gennaio, terminerà alla fine di questa settimana: in sostanza si trattava di un video esplicativo Link esternosul sito dell’UFSP – con versioni più brevi anche in lingua straniera – per promuovere la vaccinazione di richiamo. Alcuni estratti sono stati poi pubblicati su vari social media.
La seconda fase di questa campagna, prevista all’inizio, è stata invece “prematuramente seppellita”. “A causa di Omicron e della sua diffusione molto rapida, siamo stati costretti a fare degli aggiustamenti in un tempo ancora più breve e in modo più flessibile”, si giustifica l’UFSP.
A loro avviso, questo nuovo appello alla popolazione “non sarebbe stato efficace nella forma prevista”. Di motivi concreti, tuttavia, non ne vengono citati anche perché già nella prima fase della campagna – lanciata solo poche settimane fa – la variante omicron era già ampiamente diffusa in Svizzera. La campagna è stata sviluppata e realizzata insieme all’agenzia Rod per un costo pari a 200’000 franchi.

Stando ai dati resi noti venerdì, in totale il 68,35% degli svizzeri ha già ricevuto due dosi di vaccino. Fra la popolazione oltre i dodici anni, la quota sale al 77,73%. Per quanto riguarda il cosiddetto booster, solo il 39,83% della popolazione ha ricevuto la dose di richiamo. Una quota che tuttavia raggiunge il 74,57% fra persone oltre i 65 anni. (Fonte: TV Svizzera)

Total
0
Shares
1 comment
  1. Stando ai dati resi noti venerdì, in totale il 68,35% degli svizzeri (NOI SIAMO AL 82%) ha già ricevuto due dosi di vaccino.
    Fra la popolazione oltre i dodici anni, la quota sale al 77,73% (NOI SIAMO OLTRE IL 90%).
    Per quanto riguarda il cosiddetto booster, solo il 39,83% della popolazione (E NOI SIAMO QUASI AL 60%) ha ricevuto la dose di richiamo.
    Una quota che tuttavia raggiunge il 74,57% fra persone oltre i 65 anni (E NOI SIAMO OLTRE 80%) .

    e ciò nonostante le nostre massive vaccinazioni (siamo i migliori del pianeta), abbiamo i numeri che abbiamo!!

    delle due l’una… o non sappiamo contare oppure il vaccino non influisce !

    … resta però un atroce dubbio !! non sarà che il booster influisca negativamente all’omicron??.

    sai che c’è, gli svizzeri forse hanno compreso e si sono fermati …. noi ancora no! aspettiamo …. aspettiamo l’ecatombe!

    e che c***o!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Covid, le imposizioni e le balle raccontate da Draghi e Speranza regalano all'Italia ancora oggi il record dei morti. Solo ieri più di 400 decessi

Next Article

Green Pass discriminatorio e contrario alla scienza: dal Consiglio d'Europa una clamorosa bomba contro Draghi e Speranza

Related Posts