Lamorgese senza ritegno: cosa inventa per giustificare le botte se vuoi sgherri agli studenti minorenni

Lamorgese: “Manifestare è un diritto, ma in piazza anche infiltrati”

Il ministro dell’Interno rivolgendosi poi ai prefetti ha sottolineato che serve “confronto e ascolto”.

ROMA – In Parlamento riferirà la prossima settimana rispondendo alle interrogazioni che le sono state rivolte da Pd e Sinistra Italiana ma oggi, come anticipato oggi da Repubblica, la minisra dell’Interno Luciana Lamorgese dopo le polemiche sui violenti scontri alle manifestazioni degli studenti avvenute nei giorni scorsi ha deciso di parlare. Spiegando che “deve essere sempre garantito il diritto di manifestare e di esprimere il disagio sociale, compreso quello dei tanti giovani e degli studenti che legittimamente intendono far sentire la loro voce”, sottolineando però che “purtroppo alcune manifestazioni sono state infiltrate da gruppi che cercavano disordini”. Bisogna dunque lavorare per il ministro “per evitare nuovi disordini congiurando che le legittime proteste possano essere strumentalizzate da chi intende alimentare violenze e attacchi contro le forze di polizia”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Da qui, in vista delle nuove manifestazioni annunciate per il fine settimana in diverse città italiana, le indicazioni che il Viminale ha fatto giungere ai prefetti che tra oggi e domani riuniscono i comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica. Lamorgese ha rimarcato che “la linea da seguire non può che essere quella del confronto e dell’ascolto, nella prospettiva di un patto destinato alle nuove generazioni che sappia coinvolgere tutte le istituzioni e l’intera società civile” facendo quindi presente di aver “sensibilizzato” i prefetti su questo aspetto. La gestione dell’ordine pubblico che su territorio è affidata proprio ai prefetti e alle forze di polizia, aggiunge il ministro, “si nutre anche di un costruttivo e costante dialogo con le istituzioni e del rispetto delle regole da parte di chi vuole manifestare il proprio dissenso”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"È la follia di un governo di idioti" Sgarbi sempre più furibondo contro le imposizioni: oggi nel mirino la follia delle mascherine all'aperto

Next Article

“Non c’hanno capito un c…” Zalone a Sanremo li ha presi come meritano per i fondelli, come solo lui sa fare

Related Posts