Governo, salta tutto! C’è la data: il retroscena dal Palazzo su quando Draghi sarà mandato a casa

Mario Draghi sarebbe terrorizzato da una crisi di governo che potrebbe concretizzarsi a giugno quando la Lega potrebbe rompere con la maggioranza per cominciare la campagna elettorale. Ieri, 2 febbraio, Matteo Salvini, dopo solo tre giorni dalla riconferma di Sergio Mattarella al Quirinale, si è reso protagonista del primo strappo sul decreto Covid. “Romperà, vedrai”, è la frase che anche il premier si sente ripetere da giorni dai colleghi, secondo quanto riporta un retroscena su La Stampa.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Draghi durante il confronto con Giancarlo Giorgetti si è detto perplesso per essere stato accusato di aver compiuto una discriminazione tra bambini vaccinati in presenza e non vaccinati in Dad. Il problema – e il premier lo sa benissimo – è che d’ora in poi qualsiasi decisione lui prenda avrà un valore politico e politicamente sarà strumentalizzata. E Salvini, che non è uscito bene dalle trattative sul Quirinale, deve recuperare consensi, anche perché Giorgia Meloni rischia di salire sempre più nei sondaggi a suo svantaggio. Quindi salirà il livello dello scontro. 

In questo scenario Draghi deve capire se riuscirà a tenere buono Salvini altrimenti per lui sarà molto difficile tenere unito il governo e fare le necessarie riforme delle pensioni e del fisco. Una possibile uscita dall’esecutivo della Lega, del resto, è ben presente a tutti. Enrico Letta ha detto che quello che è accaduto ieri in Cdm “rischia di aumentare l’instabilità e a creare confusione nel Paese”, quindi ha invitato Salvini a “tornare a fianco del presidente del Consiglio”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La faccia indegna di Cecchi Paone: così gode mentre l'ospite parla di milioni di italiani senza stipendio perché rifiutano il siero magico

Next Article

Salvini, niente giuramento: è risultato positivo al super tampone obbligatorio per assistere alla pagliacciata di Mattarella

Related Posts