“In Italia c’è un regime fascista” L’editoriale del Wall Street Journal che nessun media ti racconta: così descrivono l’Italia in mano alla feccia

“Sì, i fascisti sono tornati”. Per commentare le leggi imposte dal governo Draghi all’Italia non usa giri di parole Steve Hanke, professore di economia applicata e fondatore e condirettore dell’Institute for Applied Economics, Global Health e dello Study of Business Enterprise presso la Johns Hopkins University di Baltimora. Hanke è inoltre direttore del Troubled Currencies Project presso il Cato Institute e senior fellow presso il Cato’s Center for Monetary and Financial Alternatives. Hanke ha condiviso sui suoi profili social un articolo del Wall Street Journal dal titolo inequivocabile: “In Italy, No Dolce Vita for the Unvaccinated”, in Italia nessuna Dolce Vita per i non vaccinati”. L’articolo è un durissimo attacco al nostro Paese per le leggi liberticide e discriminatorie nei confronti dei non vaccinati. È il primo prestigioso attacco alle scelte italiane sul Green pass. Quello del Wall Street Journal è un articolo che sembra scritto da un extraterrestre sbarcato in un altro pianeta. Il pianeta Italia… 

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Si legge: “L’Italia ha voluto rendere la vita difficile alle persone che si sono rifiutate di vaccinarsi contro il Covid-19. E sta funzionando. I non vaccinati sono esclusi da caffè, ristoranti, cinema, hotel, fiere, palestre e quasi tutti gli altri spazi chiusi aperti al pubblico. Sono vietati anche voli nazionali, traghetti, treni e trasporti pubblici locali, così come gli impianti di risalita. Le regole italiane impediscono di volare sul territorio nazionale o di prendere traghetti, spingendola a trovare una soluzione alternativa per raggiungere la Sardegna, ad esempio. Per i voli internazionali tra la maggior parte dei paesi europei, una mascherina e un test Covid-19 negativo sono sufficienti”, quindi per andare in Sardegna un non vaccinato italiano dovrebbe volare dall’Italia continentale alla Spagna e poi alla Sardegna”.

Continua il Wall Street Journal: “Mentre il governo ha chiuso molti aspetti della vita quotidiana ai non vaccinati, anche le nuove norme sociali formate in due anni di pandemia hanno spinto i resistenti ai margini. L’Italia è stata in prima linea in un gruppo di paesi europei, tra cui Francia e Germania, che stanno ricorrendo a misure sempre più rigide per fare pressione sui non vaccinati. Nel frattempo, i paesi europei stanno cercando di ripristinare la normale vita quotidiana per la maggioranza vaccinata. A partire dal 1° febbraio, anche l’Italia prevede di imporre una multa di 100 euro a qualsiasi residente di età pari o superiore a 50 anni non vaccinato e di vietare loro di entrare nei luoghi di lavoro a partire dal 15 febbraio”.

“Il Green pass ha attirato le ire dei non vaccinati in Europa ed è stato al centro delle proteste pubbliche. La politica di inasprimento delle restrizioni di distanziamento sociale solo per i non vaccinati ha anche il sostegno pubblico della maggioranza nella maggior parte dell’Europa, dove i vaccinati la vedono come un’alternativa migliore all’inasprimento delle restrizioni per tutti. Tra la maggioranza vaccinata d’Europa, c’è scarsa simpatia per i non vaccinati. Gli italiani non vaccinati possono ancora recarsi in banca, parrucchiere o estetista, ma solo con un recente test negativo. Dal 1° febbraio sarà necessario un test negativo anche per la maggior parte dei negozi, centri commerciali, uffici postali e tutti gli uffici governativi. I negozi di alimentari, le farmacie e i luoghi di culto rimarranno aperti alla sospensione dei vaccini. La vaccinazione è già obbligatoria per gli operatori sanitari italiani, le forze dell’ordine e le persone che lavorano nelle scuole, nelle università e nelle strutture di assistenza a lungo termine”.

“Il tasso di vaccinazione in Italia è tra i più alti d’Europa. Circa il 76% della popolazione del paese è completamente vaccinata, mentre per le persone di età superiore ai 12 anni è l’87%. Le mosse aggressive dell’Italia contro i non vaccinati hanno spinto alcuni a cedere. Alla fine di dicembre in Italia c’erano 2,34 milioni di persone non vaccinate sopra i 50 anni, secondo Gimbe, un gruppo di ricerca che tiene traccia dei dati sulla pandemia. A metà gennaio, dopo l’annuncio delle multe per le resistenze, 2,06 milioni in quella fascia di età non si erano ancora vaccinati”. Ha ragione il prof. Hanke: è tornato il fascismo.

Total
0
Shares
3 comments
  1. Il “lasciapassare interno” non era un’invenzione comunista?
    La “tessera” di “credito sociale a punti” non è oggi adottato nella Cina comunista?
    Non era il COMUNISMO ad essere globalista ed a spogliare i cittadini di ogni bene?
    “non possederai nulla e sarai felice”
    è il motto di QUESTO REGIME di Schwab e dei miliardari del WEC di Davos
    Chi possiede TUTTO in un regime comunista sono i burocrati, come in questo regime sono i miliardari globalisti a voler POSSEDERE TUTTO ed a GODERE che il Popolo non abbia NULLA.
    Il WSJ ha la sede a New York city, che è una città DEM con molte delle regole dem-enti che ci sono qui in Italia, N.Y. è governata dai fascisti?
    In Canada sono fascisti? In Australia sono fascisti? In Nuova Zelanda, Francia, Germania, Repubblica Ceca, IN CINA (!!!) sono fascisti?

    1. Hai detto più cazzate te di un editoriale della Repubblica.
      Il lasciapassare interno non è una “invenzione comunista”, il “credito sociale” non esiste in Cina e sul resto fai un casino bestiale. Globalismo e comunismo non c’entrano una beneamata mazza, New York, Canada, Australia, Francia, Germania e Repubblica Ceca non sono fascisti ma ancor meno sono comunisti. Sono LIBERALI. Mettitelo in testa e studia.

      1. Sei un po’ Ignorantello eh?! …ma è la “condicio sine qua non” per un compagnoide.
        Come se non bastasse la tua ignoranza su argomenti di cultura di base, ti inventi delle affermazioni che non ho fatto, in perfetto stile:”propaganda di regime”… oppure..: non capisci ciò che leggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

È morta Monica Vitti, icona incontrastata di un cinema che oramai purtroppo non c'è più

Next Article

"Non posso rappresentare uno Stato che non mi rappresenta" Green Pass, così la Vice sindaco di Sassuolo motiva le sue dimissioni irrevocabili

Related Posts