Addio da oggi a Green Pass e mascherine: è la Danimarca la nazione più civile dell’Unione Europea

La Danimarca è diventata oggi la prima nazione dell’Unione europea ad abolire tutte le misure anti Covid nonostante il numero record di contagi che ancora affligge un Paese deciso a far fronte alla variante Omicron solo affidandosi all’elevato tasso di immunizzazione dei suoi cittadini. Lo riporta il Guardian.
    Dopo un primo tentativo di abolire tutte le misure restrittive tra settembre e novembre 2021, Copenaghen prova di nuova a liberarsi delle mascherine, dei pass e delle orari ridotti per bar e ristoranti. E con l’abolizione dei limiti agli assembramenti al chiuso riaprono anche i locali notturni.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews


    Rimarranno in vigore solo le misure ai confini per l’arrivo nel Paese di persone non vaccinate provenienti da nazioni fuori dall’area Schengen.
    Intanto la Danimarca continua a registrare circa 40.000-50.000 nuovi casi al giorno, pari a quasi l’1% della popolazione di 5,8 milioni di abitanti. Oltre il 60% dei danesi ha ricevuto la dose booster del vaccino anti Covid rispetto ad una media Ue di poco inferiore al 45%. Incluse le persone che hanno contratto il virus di recente, le autorità danesi stimano che l’80% della popolazione sia protetta contro la malattia.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Mentre decine di migliaia di agenti controllano i Green Pass, solo Brumotti pensa allo spaccio di droga. Ieri è stato nuovamente minacciato di morte

Next Article

"Draghi farà una figura barbina" Il retroscena dal Palazzo: è stato lui a implorare Mattarella per un secondo mandato

Related Posts