Quirinale o Palazzo Chigi se venisse eletto Draghi: spunta un nome totalmente nuovo a poche ore dal voto. È quello di Elisabetta Belloni

È una diplomatica di grande esperienza, attualmente a capo del Dipartimento per le informazioni e la sicurezza. Il suo nome piacerebbe molto al M5S, ma potrebbe convincere anche centrodestra e centrosinistra. Qualcuno però obietta che al Colle non può andare il capo dei Servizi segreti, mentre diverso sarebbe il discorso di una sua eventuale nomina a Palazzo Chigi, se al Colle andasse Draghi.

Quello di Elisabetta Belloni è uno dei nomi che circolano nelle ultime ore come figura che potrebbe raccogliere un consenso trasversale nella corsa al Quirinale.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Diplomatica di grande esperienza, è attualmente a capo del Dipartimento per le informazioni e la sicurezza (Dis). Belloni come possibile presidente della Repubblica è un’ipotesi che piacerebbe in particolare al Movimento 5 stelle, ma che potrebbe trovare conferme anche da parte di centrodestra e centrosinistra.

Alcuni però obiettano che al Colle non può essere eletto il capo dei Servizi segreti. Diverso sarebbe invece il discorso di una sua nomina a Palazzo Chigi, se Mario Draghi dovesse spostarsi al Colle. Su Belloni a capo del governo ci sarebbero stati contatti tra M5S e Pd. Per superare il muro del leader della Lega Matteo Salvini, il tema sarebbe la garanzia del Viminale o comunque dell’ingresso nel futuro governo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"State provocando un lockdown senza senso" Tenetevi forte, stavolta è troppo persino per Bassetti

Next Article

Quirinale, Letta non si smentisce nello schifo: i suoi candidati ideali sono due. I peggiori possibile

Related Posts