Nella scorsa puntata di “Fuori dal coro“, andata in onda martedì in prima serata su Rete 4, il conduttore Mario Giordano si è scagliato contro il ministro della Salute Roberto Speranza. Giordano – come spesso accade – aveva in studio un cartonato del ministro. L’attacco del noto conduttore televisivo è stato molto forte.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews
Nel corso della puntata, il conduttore si è scagliato contro il ministro della Salute Roberto Speranza, chiedendo addirittura le sue dimissioni. Il motivo della sua rabbia è una recente sentenza del Tribunale amministrativo (Tar) del Lazio, che ha come oggetto la circolare del ministero dell’aprile 2021 sulle cure anti Covid basate su ‘tachipirina e vigile attesa’. La scelta dei collaboratori di Speranza, secondo i giudici amministrativi, “contrasta con la professionalità del medico”.
“Io credo che un ministro che viene accusato da una sentenza di un tribunale di avere impedito ai medici di fare il proprio mestiere, ebbene questo ministro non può più essere il ministro della Salute. È un pericolo che sia ministro della Salute una persona che per una sentenza di un tribunale ha impedito ai medici di fare il loro mestiere”, ha esclamato Giordano in studio.