Controlli a campione nei supermercati per stanare i No-vax: il nuovo Dpcm di Draghi è degno della peggior Germania Est

tratto dal blog di Nicola Porro

Non bastava mica l’obbligo vaccinale per gli over 50. Non erano sufficienti le multe per chi si presenta al lavoro senza super green pass o quelle fatte piovere sulla testa dei no vax tramite Agenzia delle Entrate. Non ci si poteva ovviamente fermare alle folli regole per le quarantene dei ragazzi a scuola, ai lockdown burocratici per chi non ha tre dosi o ai decreti che impediscono a chi non ha il maxi lasciapassare di fare alcunché. No, non bastava. Ora che deve emanare un Dpcm per indicare l’elenco dei servizi fruibili dai no vax, il governo è riuscito a superare sé stesso: ovvero prevedere “controlli a campione” al supermercato per stanare chi senza green pass osa acquistare articoli non necessari alla sopravvivenza. Manco fossimo in uno Stato di polizia (o lo siamo già?).

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Un green pass è per sempre

L’idea è ben peggiore di quel che appare. Secondo l’ultimo decreto, gli italiani necessitano del green pass come l’aria: quello “super” serve per andare al ristorante, in albergo, allo stadio, al bar e in altre decine di attività ludiche; quello “base”, ottenibile anche con tampone, occorre invece per presentarsi in banca, dal parrucchiere, nei centri commerciali, negli uffici pubblici e alle Poste. Escluse da questa folle regolamentazione restano – o meglio restavano – solo i supermercati, le farmacie e altri luoghi “di carattere alimentare e prima necessità, sanitario, veterinario, di giustizia e di sicurezza personale”. Attività che, appunto, il governo dovrebbe specificare oggi con apposito Dpcm.

Controlli a campione anti no-vax

Non contenti di aver rovinato abbastanza la vita ai no vax, Draghi e Speranza ne hanno però pensata una più del diavolo. Ecco la trovata: prevedere il controllo del green pass “a campione” anche all’interno delle attività essenziali dove potranno entrare anche i non vaccinati, così da assicurarsi che non sgarrino e che non acquistino qualcosa di “superfluo”. Tradotto: chi va in questura senza lasciapassare può presentare una denuncia ma non rinnovare il passaporto; chi entra in un supermercato può fare la spesa ma non per comprarsi un paio di scarpe; chi va in farmacia è magari autorizzato a chiedere del paracetamolo (così soddisfa la “vigile attesa” che tanto piace al Consiglio di Stato) ma non un integratore. Follia pura.

Per ora il Dpcm non è ancora stato firmato da Draghi. Le indiscrezioni sulla bozza hanno iniziato a circolare ieri in tarda sera e forse, chissà, i ministeri si sono presi del tempo per limare (o eliminare) questi pazzoidi “controlli a campione” in stile Pyongyang.

Quasi sicuramente però saranno precluse ai non vaccinati le tabaccherie (considerate invece vitali durante il primo lockdown) e le enoteche dove si può mangiare e bere (non sia mai che il no vax scoli del buon vino). Via libera invece ad alimentari, ipermercati, supermercati, discount, minimarket, ma sempre che si acquisti solo quanto autorizzato da Sua Santità Speranza. Niente green pass nemmeno per benzinai, ottici e veterinari. Stesso discorso per gli uffici di polizia (solo però per denunce, prevenzioni illeciti, tutela dei minori), banche e Poste (ma esclusivamente per ritirare la pensione). Infine, semaforo verde per gli esercizi di articoli igienico-sanitari e per quei negozi che vendono legna, pellet o combustibili per il riscaldamento. I no vax, insomma, moriranno di noia. Ma almeno non di freddo. Quanto è umano questo governo…

Total
0
Shares
9 comments
  1. Che stronzi ma verrà il giorno che pagheranno tutto con gli interessi il karma non fa sconti a nessuno neanche a chi si chiama draghi speranza ( ho io una bella speranza per questi ) Bill Gates e tutti gli amici di merende e questo giorno si avvicina sempre di più e saranno in tanti sulla riva del fiume ad aspettare di vederli passare

  2. Finchè gli ovini masochisti si lasceranno vessare, i loro “severi istitutori” continueranno con delle pratiche sadiche sempre più insensate ed estreme.
    La cosa incredibile è che omicron è un raffreddore, un “niente”, ma le pecore non hanno bisogno di motivi per ubbidire:
    ubbidiscono, perchè sono pecore.
    Le pecore si ritroveranno tosate, senza nulla ed infine in fila per il macello.

  3. È chiaro che stanno cercando lo scontro, la reazione violenta da parte di chi ancora resiste perché questo darebbe loro il pretesto per prolungare lo stato attuale delle cose giusto il tempo strettamente necessario a distruggere definitivamente l’economia e la società italiana.

    1. quello che dici mi sembra una scusa, nel frattempo il cappio si stringe sempre di più. Ed allora cosa farai? Stai aspettando qualcuno che venga a salvarti? A mali estremi (per altro senza un motivo giusticabile perchè è chiaro che non sono le cure che gli interessano ma quanto il siero benedetto) estremi rimedi. Ti aggiungo una notizia per farti capire con chi abbiamo a che fare.
      https://debernardi.wordpress.com/2022/01/20/situazione-in-giappone/ In pratica solo il giappone dice chiaramente che il vaccino è altamente tossico, in Italia non c’é traccia di questa notizia

  4. Mi diano pure le loro multe anticostituzionali, che io non pagherò MAI !!
    Qualsiasi carta straccia andrà nella differenziata, da buon cittadino !!
    Intanto attendo l’ora del Giudizio per questi Delinquenti

  5. Che vadano a fare in culo sti quattro figli di puttana hanno rotto i coglioni! Hanno una vita così inutile e vuota che devono pensare a quella degli altri per farsi passare le giornate!

  6. “goog goy” “oy vey ” . Siamo gli Eletti e voi sarete nostri schiavi. Solo un coglione non capisce con chi abbiamo a che fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Quirinale, sono così inetti ed incapaci che non riescono a trovare il modo per fare votare gli eventuali positivi

Next Article

"Speranza si deve dimettere!" Mai possibile che solo Mario Giordano abbia le palle per esporsi e chiedere pubblicamente di cacciarlo?

Related Posts